Start Cup Basilicata 2019
è la Business plan competition promossa dalla Regione Basilicata, nell’ambito del progetto Sistema IncHUBatori di impresa, con il supporto di Sviluppo Basilicata, società in house e soggetto attuatore, dei partners Università degli studi della Basilicata e T3 Innovation, con Banca Popolare di Bari e con Tim sponsor.
La competizione è collegata al PNI - Premio Nazionale per l’Innovazione (promosso da PNICube, Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition). Infatti tra i progetti finalisti della competizione regionale, che si terrà nella prima metà di ottobre, verranno selezionati due progetti che acquisiranno il diritto a partecipare alla prestigiosa gara nazionale che quest’anno si terrà a Catania il 28-29 novembre.
La competizione regionale, organizzata annualmente dal Sistema IncHUBatori di impresa, è finalizzata alla diffusione della cultura dell’innovazione e dello sviluppo locale, con l’obiettivo di favorire e sostenere la nascita di startup innovative sul territorio della Basilicata attraverso l’accesso al Sistema IncHUBatori di impresa.
A CHI SI RIVOLGE
Si rivolge a persone, singole o in team: Aspiranti imprenditori, Universitari e strutturati di Atenei e Centri di ricerca e a Legali Rappresentanti di imprese, così come definite nel Regolamento, interessate a sviluppare idee e progetti imprenditoriali innovativi nei settori Life Sciences, ICT, Cleantech&Energy, Agrifood, Industrial, premiandoli con riconoscimenti in denaro e in servizi.
MODALITA DI PARTECIPAZIONE
Le candidature dovranno obbligatoriamente essere presentate entro il termine di cui sopra, mediante compilazione della modulistica prevista. E’ ammessa la partecipazione di candidati che hanno partecipato alle precedenti edizioni, senza risultare vincitori, nonché dei candidati vincitori purchè presentino una nuova idea imprenditoriale.
Per candidarsi e per approfondimenti qui
Per contatti e richieste di chiarimenti: startcupbas19@gmail.com
SCADENZE IN SINTESI
- Scadenza candidatura Business Plan: 7 settembre 2019;
- Scadenza richieste accompagnamento alla redazione dei BP: 15 giugno 2019;
- Valutazione BP: entro 30 settembre (o comunque 2 settimane prima della finale regionale);
- Finale regionale: entro prima metà ottobre 2019;
- Finale nazionale PNI: a Catania 28/29 novembre 2019.