IT / UE

IT / UE


eTranslation, il software di traduzione automatica della Commissione europea, è disponibile per tutte le PMI europee


25 Marzo 2020

Ora le PMI possono utilizzare lo strumento eTranslation per tradurre documenti o semplici testi da e verso tutte e 24 le lingue ufficiali dell'UE, compresi l'islandese, il norvegese e il russo. Si tratta di un servizio gratuito che garantisce riservatezza e sicurezza per tutti i dati tradotti.

Il software eTranslation, che è stato messo a punto dalla Commissione europea, è uno strumento affidabile che viene utilizzato dall'amministrazione pubblica dell'UE e degli Stati membri; esso è disponibile anche sul sito web del Comitato europeo delle regioni che offre agli utenti la possibilità di richiedere una traduzione automatica del contenuto delle notizie e degli eventi che non sono disponibili nella loro lingua. Il CdR è la prima istituzione dell'UE ad aver integrato questo servizio nel suo sito web.

Visto che la traduzione automatica non comporta alcun intervento umano, la sua qualità e accuratezza possono variare notevolmente da un testo all'altro e tra i diversi accoppiamenti linguistici. Tuttavia, una traduzione automatica vi può dare un'idea generale del contenuto del testo.

• Per provare il servizio di traduzione automatica consultate la pagina delle notizie del CdR (scegliete un articolo che non è disponibile nella vostra lingua e cliccate su Traduzione automatica).

• Per maggiori informazioni potete consultare il sito web sulla politica linguistica del CdR.

Persona di contatto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte Comitato Europeo delle Regioni
Hai un'idea o un progetto d'impresa innovativo?
Sei una startup e vuoi entrare nel Sistema IncHUBatori di Impresa ?

CONTATTI

tel (+39) 0971 50661 -  m (+39) 335 5964925 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PARTNERSHIP DI PROGETTO

Regione Basilicata
Sviluppo Basilicata
Università degli Studi della Basilicata
Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020
Sistema IncHUBatori di Impresa è partner di SiamoSoci, gestore della piattaforma di equity crowdfunding italiana
Image